L’analisi pubblicata dal sito Kantarworld.com rivela che iPhone 6 plus domina il mercato Phablet con il 41% dei dispositivi venduti.

In europa il mercato dei phablet sta pian piano prendendo piede,ma negli stati uniti invece è già in gran fermento e questa voglia di telefoni con schermi più grandi,sta facendo le fortune del phablet di casa Apple…ovvero l’iPhone 6 Plus.

Screen-Shot-2014-09-09-at-12.46.51-PM

Infatti lo studio di Kantar,sul periodo tra agosto ed ottobre 2014 ,ha rivelato che il 41% dei phablet venduti é un’iPhone 6 plus.

Questo è un duro colpo per aziende come Samsung,che stà riponendo tutte le speranze di successo sul suo nuovo Galaxy Note 4 ,il primo grande rivale del phablet di casa Apple.

La crescita di vendità dei phablet sta pure causando ripercussioni sulle vendite di tablet, perchè le tendenze dei dati di vendita ,stanno rivelando che l’utente medio possessore di un phablet è meno interessato ad usare un tablet di uno che possiede un più piccolo smartphone.

20140917-ipadnano

Apple infatti sembra essersi resa conto di questo trend,e quindi ha intensificato la produzione dei nuovi iPhone 6 plus,riducendo i tempi di consegna dalle 3/4 settimane fino a 3/5 giorni lavorativi .

Al momento però a farla da padrone è ancora l’iPhone 6 da 4,7 pollici…sopratutto perchè era più facile da trovare…ma con l’aumento di produzione,l’iPhone 6 plus potrebbe rubare fette di mercato al suo gemello più piccolino??

Fateci sapere la vostra nei commenti o sui nostri social


SHARE
Previous articleApple sotto l’albero: #2 settimana
Next article[TWEAK TIME #2] AppHeads, una nuova concezione di multitasking.
Alex Fabrello

Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android.
Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori.
In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS.
Sono entrato in AppleStyleHD.com nell’ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.