image

I più appassionati di tecnologia cambiano spesso smartphone e tablet per acquistare modelli nuovi, ma anche perché le generezioni precedenti mantengono un buon valore di mercato perciò se venduti il prima possibile possiamo ottenere un prezzo ragionevole.

Quando si acquista un dispositivo di seconda mano bisogna però fare attenzione che non si tratti di merce rubata. I dispositivi iOS sono al centro del mercato dell’usato (probabilmente perché i prezzi degli iPhone sono esorbitanti), ma Apple ha deciso di venire incontro a tutti i suoi utenti e per rendere i suoi dispositivi meno appetibili ai ladri, ha implementato funzioni di blocco e cancellazione remota, che consentono di eliminare tutto i dati presenti sul dispositivo e renderli inutilizzabili.

Inoltre, il produttore ha creato una pagina Web in cui è possibile verificare lo stato di blocco di qualsiasi dispositivo.

Ecco come fare:

1) Recatevi sullindirizzo che trovare cliccando qui
2) Inserite il codice IMEI o il numero di serie del dispositivo
3) inserire il Captcha (necessario per evitare abusi)
4) Cliccare su “Ulteriori Informazioni” dove si raggiungerà una pagina che spiega come individuare i codici necessari per la verifica

In pochi secondi vi sarà possibile riuscire ad avere informazioni sul vostro dispositivo, senza ricorrere a brutte sorprese !